mercoledì 27 giugno 2012

IncontrInORTO #2, domenica 1 luglio 2012



IncontrInORTO #2 nell’Orto Giardino Collettivo delle Zitelle (Isola della Giudecca)
Domenica 1 luglio 2012

Siamo liet* di potervi invitare alla nostra seconda giornata di orto aperto, un’occasione per conoscersi e conoscere, ritrovarsi, tessere relazioni, condividere vino e cose buone, mettere le mani in orto, perdersi tra la giungla di calendula e melissa, rinfrescarsi all’ombra dei vigneti di LagunaNelBicchiere, chiacchierare di Agricoltura sinergica, Permacultura, Decrescita Felice…
Questa domenica proporremo dalle 10:00 due attività laboratoriali (per cui vi chiediamo di prenotare online*):
-          Falegnameria: costruzione con tecnica ad incastro di panche e tavoli
-          Raccolta e ricette con fiori&erbe: prepareremo pietanze crude e cotte (con la nostra cucina d’argilla a legna!) per il pranzo

Il pranzo condiviso sarà alle 13:00, come mangiano di solito gli ortolani di SpiazziVerdi: ognuno porta una sua specialità da condividere, per far assaggiare e per assaggiare le cose degli altri. E chi vorrà potrà raggiungerci nel pomeriggio, alle 17:30 per la merenda.
Vi chiediamo di rispettare per quanto possibile questi orari perché siamo ospiti dell’I.R.E. e le entrate vorremmo potessero avvenire in gruppo!

Per il vino e la merenda penseremo noi ortolani, ti chiederemo solo un piccolo obolo di 5€ che servirà a rientrare delle spese dei laboratori e per sostenere le nostre attività, invitandovi inoltre a divenire soci di Spiazzi con la tessera semestrale.

Bottigliette, plastica e usa e getta NON sono invitati: stoviglie,piatti e bicchieri te li diamo noi.

Via spettiamo alla fermata del 2 e del 4.1 e 4.2 ZITELLE, presso la residenza per anziani I.R.E.
>Usciti dall’imbarcadero percorrete la prima piccola calle di fronte sulla destra, percorretela tutta (attraverserete dei caseggiati di “nuova” costruzione”) e alla fine svoltate a sinistra fino a trovarvi al cancello dell’IRE in Calle Michelangelo)

Nessun commento:

Posta un commento