mercoledì 16 marzo 2011

il compost profuma ma la cacca puzza

Orto alani- e orto-bassotti,

ieri sera c'è stata una riunione sofferta, soprattutto perchè le nostre decisioni dipendevano dalla puzza che ormai si propaga a tutto l'orto dalla zona scarichi della casa di riposo, abbiamo quindi individuato varie opzioni per definire la prossima area dove costruire il capanno attrezzi (se la direzione vorrà).Qui una foto della lavagna.

Si è parlato di zona relax-educativa, di cassoni del compost da spostare e di altro ancora. Ieri pomeriggio, tra l'altro, con Peppe e Stefania ho dato una sistemata alla zona cucina (vi inserisco una foto quasi veritiera a parte il tetto verde, che comunque potrebbe diventare realtà!). Si è parlato anche di eventi e impegni futuri....... a breve l'elenco completo....

4 commenti:

  1. ma sono fantastiche! le frasi voglio dire :-) la maglietta me la spedite a roma??? o vi vengo a trovare? la vedo un po' complicata al momento, ma quanto mi piacerebbe!
    felici lavori in campo :-)
    francesca

    RispondiElimina
  2. Miche', bravo che le hai ritrovate tutte, le frasi, potremmo metter su un magliettificio e farci i soldi, basta con 'sto orto, che la terra è bassa! ...(scherzo ovviamente, ormai son orto-dipendente! altra maglietta: orto? mai più senza!)
    Io ne vorrei una serie completa.
    Ma,le magliette dove le compriamo?? E qui l'eterno dilemma, visti i nostri sani principi e le nostre tasche vuote: di cotone biologico e care, o made in China - che non è più una nazione specifica ormai - ma a prezzo abbordabile? Eli

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. a proposito di tetti verdi ecco cosa è riuscito a fare il signor Piano oltre oceano.

    http://lazappasuipiedi-lortis.blogspot.com/2011/03/blog-post.html

    RispondiElimina